Irritazione

salve, sono un ragazzo di 20 anni; a causa di un prurito fastidioso seguito da un irritazione al pene sono andato dal dottore il quale mi ha prescritto una pomata conto i funghi, la situazione peggiorava e ho fatto unovamente una vistia, questa volta mi è stata prescritta una pomata cortisonica. La situazione è degenarata drasticamente, la pelle era molto molto secca e infiammata, sono andato a fare dei tamponi e mi hanno trovato la candida, ho preso delle pastiglie e ho utilizzato delle pomate emolienti col 30% di zinco. Il dolore è passato ma ora sono passati 6 mesi continuando ad utilizzare pomate idrantanti ma ho ancora secchezza sul glande, sento la pelle che tira, in particolar modo quando ho eiaculazioni il dolore è molto acuto. Il dermatologo mi ha detto che si è rovinao lo strato più interno della pelle e che dopo tre mesi sarebbe dovuto passare ma ciò nn è avvenuto. Secondo lei come dovrei comportarmi?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
innazitutto come è cominciato tutto ?
Lei dice da una irritazione al pene ,bene, ma da che cosa è derivata?
Il fastidio/dolore durante l'eiaculazione in medicina si chiama spermatodinia e indica una infiammazione delle vie seminali.
E' utile una visita urologica .
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta!
ha ragione in realtà ho saltato un passaggio importante..: ho cominciato ad avere dolori dopo due mesi che la mia ragazza soffriva di cistiti, il dottore l'ha riempita di antibiotici che le hanno aumentato il dolore fino a farle venire la candida, per la quale mi sono curato anche io con delle pastiglie. é riuscita a curare la cistite inizialmente con un acidificante e poi con dei fermenti lattici, la cistite non era batterica, ma ho il dubbio che tutto sia cominciato nel momento in cui ha cominciato ad usare acidificanti. Comunque tengo a precisare che il dolore che sento durante l'eiaculazione è esterno, sento la pelle tirarsi. Il dermatologo aveva anche detto che il mio problema poteva essere dovuto a un cambiamente del ph della pelle, l'irritazione rispetto a prima si è ridotta molto ma ora nn so come fare a farla passare del tutto.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
gli acidificanti che per altro non rieScono ad acidificare l'urina NON POSSONO ESSERE LA CAUSA.
Esegua una visita urologica-