Irritazione e sensibilità

Non so se questa è la sezione giusta, e questo è uno dei problemi.. Infatti mi sono fatto visitare sia da un dermatologo che da un urologo che da un neurologo per il mio problema, senza averlo ancora risolto..

Da sempre ho avuto il glande che rimaneva coperto quasi del tutto, col tempo ha cominciato a scoprirsi ogni tanto, ma la pelle del glande era talmente sensibile che ogni contatto diretto era impossibile.
Alle prime visite mi hanno detto che soffrivo di una leggera fimosi e che forse dovevo circoincidermi ( cosa che mai vorrei fare ), comunque con l'applicazione di Olio Vea suggerita dal dermatologo e un pò di pazienza lo scorrimento è nettamente migliorato da mesi, e ora si si scopre tutto facilmente, anzi ricoprirlo non è del tutto immediato perchè la pelle si accumula un pò sotto il solco e ha bisogno di una leggera spinta.
Ho fatto esame di tampone uretrale che non ha riscontrato niente, il dermatologo dice che non ci sono patologie sulla pelle, allora sono tornato dall'urologo per cercare spiegazioni sulla sensibilità così accentuata, e non me ne ha sapute dare.
Secondo questi 2 medici quindi non ho alcun problema evidente, e anzi mi hanno consigliato di tentare di avere rapporti; forse non riescono a capire, se non posso toccare sul glande, come posso avere rapporti ???

A questo punto mi è stata consigliata la visita neurologica, così ho fatto e il neurologo mi ha prescritto LUAN e ALPRAZOLAM, vedendo il mio problema sotto l'aspetto dell'ansia.
Nel breve periodo che è passato da allora ho usato a volte la crema luan che effettivamente ha dato qualche risultato e invece non ho preso l'alprazolam, in quanto informandomi sul farmaco ho pensato di non averne bisogno: non sono affatto ansioso, godo di ottima salute su tutti i punti di vista, il mio unico problema è questa sensibilità ASSURDA sul glande, è come toccare una ferita, e secondo me non ci può essere cosa più oggettiva di questa, non può essere la mia "ansia".

Inoltre non mi sembra normale che la punta del glande sia arrossata, e sopratutto che si gonfi a formare 2 piccole labbra dopo l'eiaculazione. L'urologo non mi ha risposto al riguardo dicendo che gli sembrava normale, ma forse con il pene a riposo si vede troppo poco questa cosa..
[#1]
Dr.ssa Cristina Manzi Urologo 15
Gentile utente, in base alla sua descrizione credo indispensabile l'intervento di circoncisione, di modo che la mucosa del glande sarà meno soggetta a stress così da ridurre questa ipersensibilità.

Dr.ssa Cristina Manzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Io non capisco, mi era stato detto che la circoncisione serviva per risolvere la fimosi, ma visto che ora lo scorrimento è buono, e quindi non c'è alcuna fimosi, a che servirebbe questo intervento ?? L'idea di non avere più il prepuzio è a dir poco spaventosa con la sensibilità del glande così marcata. non ci sono altri modi per ridurre gradualmente la sensibilità sia tramite uso di pomate/farmaci che di igiene quotidiana ? Grazie per l'aiuto.