Urinazione chiara e frequente

Salve, sono un paio di giorni che sento sento un impulso di urinare molto frequente, l'urina è molto chiara e spesso è anche poca. Questa cosa è cominciata da un giorno all'altro. Sento questi impulsi in maniera maggiore di notte, prima di dormire, ma forse questo è solo perchè di giorno sono distratto da altre cose e me ne rendo meno conto, infatti riesco a trattenermi senza e problemi e dopo un attimo di passa. Vorrei sapere se è qualcosa di grave, anche perchè è molto fatidioso, infatti non mi lascia andare a dormire. Non sento bruciore o particolari dolori, solo un leggerissimo dolore nella parte alta de pube, ma lievissimo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
quanto ci riferisce può essere dovuto in prima ipotesi ad una modesta irritazione delle basse vie urinarie e della prostata. Se la cosa dura da qualche tempo e non tende a risolversi spontaneamente, ne parli ovviamente dapprima con il suo medico curante e quindi eventualmente con un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo, molto genericamente, inizi a fare un poco di attenzione a cosa mangia e cosa beve.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it