Perdite ed irritazione pene

Buonasera,

da qualche giorno ho un fastidioso problema al pene iniziato abbastanza all'improvviso.
Ho delle perdite bianche che si accompagnano a prurito e bruciore dopo la minzione, in erezione il pene è dolorante dove vi è il canale dell'uretra. Stasera mi sono accorto di avere una ghiandola dell'inguine infiammata e dolorante.
Dopo consulto mi è stato consigliato di fare un ciclo di Vagilen compresse una al di per tutta la scatola. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il farmaco che le è stato prescritto è indicato per una infezione dell'uretra sostenuta da un batterio specifico (Trichomonas Vaginalis). Qualora il problema non si risolvesse suggerirei una visita urologica che potrebbe prescriverle dei tamponi uretrali con ricerche specifiche.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Sinceramente non ero molto convinto della terapia in quanto era appurato (oggi confermato) che non fosse la Candida e sono andato tramite pronto soccorso a farmi visitare in urologia.
Dopo visita alla prostata l'hanno trovata lievemente aumentata ma comunque nei limiti della norma, nessun nodulo.
La terapia :

Rocefin punture per 5 giorni
Ciproxin 500 mg capsulo 2 al giorno per 12 giorni
Permixon 320 1 capsula per 2 mesi.

Solo successivamente esame urine e urinocultura.

Sinceramente non sono molto d'accordo con questo approccio di fare gli esami dopo come non mi trovo d'accordo nell'aggredirmi con farmaci cosi pesanti per un cosi lungo periodo.
Considerato che i sintomi senza esami posso descriverli soltanto io e rendermi conto della gravità/sopportabilità, ritengo che fare un cura di Ciproxin dovrebbe essere più che sufficiente almeno a togliere le problematiche descritte. La certezza potrebbero darcela solo esami che individuino il batterio scatenante ed il livello di aggressione.
Il Rocefin, mi corregga se sbaglio, dovrebbe andare ad intervenire in situazione ben più gravi della mia.

In ogni caso, ascolto il consiglio che vorrà darmi. Grazie

[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
confermo che la terapia che le è stata prescritta è abbastanza "robusta", ma non avendo avuto il privilegio di poterla visitare non posso avere elementi per commentare ulteriormente la scelta terapeutica dei Colleghi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, dalla sera di giovedi stò assumendo 2 Ciproxin al giorno.
Noto che dopo circa un'ora da quando l'ho preso ho meno bruciore alla minzione e anche le perdite mi pare siano leggermente diminuite, per il lavaggio del pene utilizzo la classica Amuchina.
Ogni tanto sento delle fitte forti, come dei pizzicotti, all'interno dell'uretra.

Non ho fortunatamente altri disturbi.

Quanti giorni pensa debbano passare dal vedere miglioramento serio?
Mi consiglia una dieta particolare in queste occasioni o qualche attenzione in più?

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, dopo qualche giorno di Ciproxin le perdite e il bruciore sono sparite, anche il dolore all'uretra non c'è più.
Ovviamente stò continuando ma al momento ho un altro disturbo che non avevo, tendo infatti ad urinare molto spesso per piccole quantità.

A cosa pensa sia dovuto? E' un sintomo di una risoluzione?

Mi faccia avere notizie.
Grazie
[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Difficile dire; si dia una decina di giorni di tempo per vedere come il quadro evolve.