Frenulectomia o circoncisione?

Salve, volevo un consiglio: ho fatto una visita urologica perchè non riesco a scoprire il glande in erezione (mentre ci riesco non in erezione), nel referto l'urologo ha scritto:

algie in erezione (ma io non ho male, non ci riesco proprio!!), prepuzio abbondante

E:O: lieve anello fimotico / frenulo corto

si consiglia frenulectomia.

La mia paura è che a diagnosi sia sbagliata. Perchè si dovrebbe riuscire a risolvere il mio problema con una frenulectomia che, per quanto ne so, serve nel caso si riesca a scoprire il glande ma la pelle tira?

Aspetto vostri consigli, grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
onestamente a quanto mi dice preferirei optare verso un intervento più allargato per evitare delusioni nel post operatorio . ( circoncisione !! )

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
il fatto è che il 5 marzo ho l'intervento di frenulectomia in un ospedale pubblico tramite ticket..i chirurgi mi faranno per forza quello o se lo ritengono opportuno possono procedere ad una circoncisione?
Immagino che l'ideale sarebbe fare un'altra visita urologica ma il mio medico di base dice che non posso e che dovrei farla da privato ma siceramente non ne avrei la possibilità economica. Mi sento che l'intervento sarà inutile e non so come comportarmi.
La ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
sicuramente procederanno per la scelta migliore per te e per loro, stai tranquillo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, io prima di procedere espongo le mie perplessità e il fatto che secondo me per il mio problema sarebbe meglio la circoncisione, poi mi affido a loro.
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
esatto mi sembra una giusta scelta. In questo modo esprimi i tuoi dubbi li rendi partecipi delle tue giuste perplessità.
tienici informati
[#6]
dopo
Utente
Ma quindi in sostanza anche se ho la prenotazione per una frenulectomia prima dell'intervento qualcuno mi farà un'ulteriore visita e potrebbero cambiare anche il tipo di intervento?

grazie
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
assolutamente si, prima dell'intervento si parla sempre con il paziente per definire l'intervento
[#8]
dopo
Utente
tra due settimane finalmente ho l'intervento, chiamerò tra qualche giorno l'ospedale pubblico di Rimini (dove verrà svolta l'operazione) per comunicare i miei dubbi e avere la conferma che verrà effettuata un'ulteriore visita sul momento per verificare che sia veramente l'operazione più adatta.
Rimane sempre il mio dubbio che secondo me il chirurgo non può cambiare il tipo di intervento la mattina stessa...