Ureaplasma e zitromax

salve, a seguito di bruciori uretrali e vulvari persistenti, ho eseguito un tampone vaginale. il risultato è stato : ureaplasma urealyticum. dall'antibiogramma la ginecologa mi ha prescritto zitromax 500 da prendere ogni 12 ore x 3 giorni, sia io che il mio compagno. pesando io 45 kg, mi chiedevo se il dosaggio non fosse troppo alto. sul foglietto illustrativi viene consigliato di non eccedere i 500 mg al giorno. voi cosa ne pensate? grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signorina,
in effetti il dosaggio abituale di questo antibiotico prevede la mono-somministrazione giornaliera. Noi non possiamo però nulla obiettare sulla prscrizione di un nostro Collega, presumendo che la sua scelta sia stata sorretta da buone ragioni. Se lei ha dei dubbi, le consigliamo di ricontattare la sua ginecologa per chiarimenti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore è stato molto gentile