Problema fimosi e minizione

salve ho un problema con di fimosi e presto mi sottoporro ad un intervento di circoncisione premetto che la mia è una fimosi aquisita dopo infiammazione del prepuzio ora ho notato che alla fine della minizione l urina schizza da sola come se non la controllassi come se venisse espulsa in automatico a piccoli getti è una causa della fimosi o ci potrebbe essere qualche altro problema???
anticipatamente ringrazio
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'atto della minzione di norma è un processo che si verifica omogeneamente, magari stimolato in fase terminale grazie al contributo di alcuni muscoli volontari: i sintomi che riferisce non sembrano normali ,tuttavia meritano attenzione visto che l'atto della minzione nel suo caso potrebbe esser alterato anche solo dalla fimosi prepuziale che interferisce sul meato uretrale.

perciò contatti il suo specialista di riferimento e ne parli con lui.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore il costante prurito e irritazione causati dalla fimosi possono interferire anche con l erezione o il desiderio sessuale?!?!
cordiali saluti
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'irritazione locale indotta dalla fimosi può causare fastidio locale durante il rapporto e influenzare negativamente l'erezione e quindi anche il desiderio, se non altro perchè viene meno il piacere del rapporto.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
dottore è possibile che si ha difficoltà nell espellere lo sperma al momento dell eiaculazione??? potrebbero insorgere problemi nel concepire???
cordiali saluti
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

tale dubbio si può escludere solo visitandola: di norma le minime alterazioni del prepuzio non incidono sulla fertilità.

mer per escludere tale dato si rende opportuna una semplice visita andrologica.

cordialità