Irritazione

Buongiorno, da qualche giorno (3-4) sento delle irritazioni alle vie urinarie (all'interno del pene verso il glande) quando urino e in particolare verso la fine (come dire, qualdo il "flusso" diminuisce di intensità).
Non è un dolore particolarmente fastidioso, ma sicuramente si sente la differenza rispetto a un caso normale.
Vi ringrazio.
Distinti saluti
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, i dati che riferisce possono indicare un minimo risentimento del tratto teminale delle vie urinarie, a volte legato al ridotto apporto di liquidi o a abusi alimenti magari di alcolici.

consiglio di aumentare di l'apporto di acqua e magari effettaure solo lavaggi con acqua e bicarbonato sciolto in acqua sul glande per 2 volte al dì.

se i sintomi persistono, non esiti a contattare il curante e ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta.
Ho seguito i suoi consigli in particolare bevendo molta acqua.
Il bruciore è diminuito sicuramente, ma comunque è rimasto ancora un po'.
Continuo ancora per qualche giorno e poi vi dico?
La ringrazio.
Cordiali saluti.
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

prosegua puree con le indicazioni , opportunamente riduca anche le bevande alcoliche e poi ci riaggiorna

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno,

il dolore durante la minzione rimane e si sente in particolare durante la fine dell'atto come avevo specificato nel primo messaggio (in particolare quando la minzione è abbondante, ad esempio di mattina dopo il sonno notturno) Il fastidio/dolore è come se si propagasse per poi scomparire e rimanere per qualche minuto nella parte finale dell'uretra.

Per quanto riguarda le bevande alcoliche non sono una abitudine, forse un po' più durante le feste natalizie (spumante, ecc...) e una birra media qualche giorno fa e in questi ultimi tre giorni niente.

La ringrazio.
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, a questo punto contatti il suo curante o lo specialista andrologo. Cordialità