Sertadie e pillola

Ho una candidosi o almeno credo, date le perdite biancastre e assumo la pillola YAZ.

La mia dottoressa mi ha dato da prendere l'ovulo sertadie raccomandandomi di non avere rapporti la stessa sera ma che nei giorni successivi sarei stata coperta, tuttavia ho letto sul bugiardino che rischia di rompere il condom in lattice.

Quindi, quanto tempo ci vuole in realtà per assorbire il sertadie? dopo quanti giorni posso tranquillamente avere rapporti senza rischiare la rottura del preservativo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se assume YAZ,perchè il preservativo?
Non si fida della pillola?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No, è che sia la dottoressa che il bugiardino fanno presente che l'ovulo riduce l'efficacia contraccettiva della pillola, quindi per non infettare lui e per evitare sgradevoli conseguenze la scelta più prudente era quella di usare anche il preservativo.

Se il sertaconazolo riduce l'efficacia di YAZ e l'assorbimento dura qualche giorno, non corro il rischio di una potenziale gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma il sertaconazolo non interferisce con la pillola,perchè agisce in vagina e non a livello intestinale ed epatico.
SALUTI