Trasmissione papillomavirus

Salve,
vorrei gentilmente avere informazioni sulle modalità di trasmissione del papillomavirus umano. In particolare, spiego la mia posizione, coabito da circa 2 mesi con un ragazzo omosessuale, il quale mi ha confidato di avere dei condilomi da papillomavirus nell'ano. So che esistono differenti forme di HPV e che ognuna di esse ha una specifica area epidermica in cui agisce al meglio. Quindi vorrei sapere se esite la possibilità di essere contaggiato indirettamente (penso sopratutto all'uso comune di bagno e cucina e quindi oggetti con i quali entriamo in contatto sia io che altri inquilini, soprattutto asciugamani).
Grazie per la disponiblità.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
direi di astenersi dall'uso comune di biancheria soprattutto da bagno, ed adottare norme igieniche classiche: il rischio sarà così pari allo zero.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'interessamento e la risposta.
Distinti saluti