Sulla modalità di trasmissione dell'epatite c

Salve. Volevo avere alcune informazioni sulla modalità di trasmissione dell'epatite c. Ovvero se è trasmissibile attraverso rapporti sessuali non protetti o orali. Sto uscendo con un uomo affetto da questa patologia da 2 mesi e sto pensando di avere dei rapporti sessuali con lui, ma sono molto preoccupata della possibilità di contagio. Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la trasmissione del virus dell'epatite C avviene per via ematica. E' possibile che avvenga attraverso i rapporti sessuali poiché è probabile che si verifichino (o siano già presenti) delle microlesioni della mucosa.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.