Modalità trasmissione hiv
Salve gentilissimi dottori..Ho fatto sesso con un ragazzo di cui non conosco lo stato di salute ed ovviamente abbiamo usato precauzioni( profilattico) .Abbiamo avuto un rapporto penetrativo vaginale( io sopra lui sotto) e non è arrivato dentro.Appena ha sfilato il pene dalla vagina abbiamo notato che dalla base del profilattico era fuoriuscita qualche goccia di liquido pre-eiaculatorio(spero si dica cosi').All' inizio credevamo che fosse liquido mio,ma smuovendo un po' il profilattico abbiamo visto che dalla base trapassava qualche goccia del suo liquido.Era come se la base si fosse allentata durante il rapporto.La mia domanda è: con questa modalità è possibile un contagio di hiv? Grazie infinite
un dispositivo profilattico ben indossato non causa ciò che scrive; probabilmente ha fuorviato la situazione e raccomando di stare più tranquilla ma anche piùù accorta alla scelta dei partner futuri, in virtù delle domande che pone su questi casi.
saluti
saluti
Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462
Ex utente
Purtroppo anch' io non credevo fosse possibile,probabilmente ci è capitato un profilattico fabbricato male..Ora non so se dover fare il test oppure no.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 09/11/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?