Manifestazioni cutanee e hiv

Gentili dottori,
Ho 23 anni e 3 anni fa ho avuto herpes genitale e quasi in concomitanza una lesione al collo dell' utero di papilloma virus che il mio ginecologo ha curato con il laser, inoltre dopo aver preso virus stop le lesioni non sono più tornate, ho avuto solo un altro episodio di herpes genitale di poca rilevanza.
Ora sono 4 anni che ho rapporti solo con la stessa persona, a volte non protetti, ma prima ho avuto anche altri rapporti con altre persone non sempre con preservativo.
La mia preoccupazione riguarda l'eventualità che io abbia contratto il virus Dell'hiv poichè da qualche mese mi compaiono manifestazioni cutanee per cui la mia dermatologa mi ha consigliato di fare il patch test, in particolare due tipi di eruzioni cutanee:
La prima era costituita da bollicine rosse non molto scure posizionate in modo da formare una specie di macchia circolare, che ora sta guarendo da sola e mi ha lasciato una macchia rosea leggermente più chiara della mia carnagione, posizionata sull'addome.
La seconda consiste in piccole vescicole ovali piatte lucide e biancastre che ho sparse su gambe addome e una sulla areola.
Di cosa potrebbe trattarsi?
La dermatologa mi ha detto che riguardo il primo episodio potrebbe essere un' allergia ma non ho prurito.
Riguardo il secondo episodio dice che non è nulla e si potrebbero togliere con il laser, ma capite la mia apprensione vista la genericità della spiegazione della dottoressa.
Inoltre pochi mesi fa sono stata operata per una mastro pressi additiva e ho preso panacef, accoleit,omeprazan e oki. Potrebbero ricollegarsi questi episodi ai farmaci o al virus Dell'HIV o qualsiasi altro virus?
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente purtroppo non potendo valutare il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi, se non consigliarle un consulto dermatologico diretto. Le manifestazionu cutanee in corso di HIV sono numerose e spesso correlano con i livelli dei linfociti CD4. Alcune comuni come la dermatite seborroica, altre di natura tumorale o infettiva che insorgono in caso di grave immunodepressione. Se questa situazione le provoca ansia e se ha un passato di rapporti non protetti a rischio le consiglio di effettuare il test sia per lei, ma anche per il suo partner.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi