Infezione urine

A mia figlia di 11 anni gli sono usciti alterati gli esami delle urine.
l'esame ha dato il seguente risultato
aspetto: lievemente torbido
colore: giallo chiaro
densità:1.014
esame chimico
ph: 5.5
proteine: 5mg/dl (metodo immunoturbidimetrico)
emoglobina: 0,50 mg/dl (metodo ricerca pseudoperossidasi
glucosio: assente
corpi chetonici: assenti
bilirubina: assenti
urobilinogeno: assente
nitriri: assenti

esame microscopico del sedimento
numerosissimi leucociti>10000 per ml di urina (i campi microscopici ne sono coperti)
numerosissimi eritrociti>8000 per ml di urina (i campi microscopici ne sono semicoperti)
poche cellule epiteliali delle ultime vie genito-urinarie.
non dimostrabili altri elementi.
Volevo chiederle se era potuto dipendere dal vaccino contro il tumore al collo dell'utero fatto poche settimane fà.
e e se bisogna fare ulteriori esami e achi rivolgermi per una cura appropriata
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
il vaccino dell'HPV come tutti i vaccini può indurrre una reazione infiammatoria che varia da individuo ad individuo con, in alcuni casi, alterazione di alcuni parametri del sangue e delle urine; ovviamente il tutto andrebbe correlato alla sintomatologia clinica.
Il consiglio che ne deriva è quello di ripetere esame urine, urinocoltura e antibiogramma e se le alterazioni persistono è utile consultare un nefrologo specie se la urinocoltura è negativa.

Cordiali saluti
Gino Scalese