La circoncisione porti numerosi vantaggi

buongiorno!
sono un ragazzo di 24 anni della provincia di Bergamo.
Da parecchi anni sto pensando di farmi circoncidere e finalmente mi sono deciso.
Il mio problema è un prepuzio molto abbondante ( per intenderci: anche col pene eretto il glande resta completamente coperto) riesco tutta via a scoprirlo manualmente senza problemi nè dolore.
Il problema è però che nel rapporto sessuale il prepuzio scivola a ricoprire il glande e quindi mi impedisce di provare piacere.
Mi sono informato a lungo e ho deciso di farmi circoncidere in quanto trovo che la circoncisione porti numerosi vantaggi.
Volevo sapere se è possibile richiedere al chirurgo una circoncisione totale o se è sua la scelta di quanta pelle asportare?? Io vorrei avere il glande totalmente scoperto sempre.
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
La Circoncisione è come tutti gli interventi, una procedura che viene praticata quando esiste una indicazione ben precisa, ed è ben codificata come tecnica: il glande rimane permanentemente scoperto.
Altre tecniche, come la plastica del prepuzio, determinano un approccio chirurgico variabile, a discrezione del chirurgo.
Saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la tempestività!
io ho visto diverse immagini di peni circoncisi su internet e ho notato una diversità nello stile di circoncisione:
alcuni presentano una cicatrice appena sotto il glande...altri piu sotto...
volevo sapere inoltre se è possibile rimuovere anche il frenulo durante l'operazione?
la ringrazio vivamente
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente è possibile eseguire una plastica dio allungamento del frenulo insieme alla circoncisione.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus