Per saperne di più

Salve ..Sono nato con un solo testicolo l'altro non è sceso . Inizialmente si credeva che fosse nell addome mi hanno dato una cura mi sembra qualcosa che spruzzavo dal naso . Quindi dopo ecografia addominale è risultato che non c'èra il testicolo e mi hanno messo una protesi.
Adesso a 27 anni mi devo preoccupare ancora di fare un ecografia addominale per stare tranquillo ??
il rischio di qualsiasi problema ad una certa età è ormai risolto ? oppure devo contuinare a fare analisi o ecografia adominale per sempre ?? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
A parte la rarissima agenesia testicolare, il testicolo "sarà" da qualche parte. Le consiglio di indagare fino a
trovarlo, verosimilmente ipo-atrofico, ma generalmente si trova. Le indagini da effettuare sono: ecografia inguinale e TC. (eventualmente anche Risonanza Magnetica). Saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se non e' stato trovato ecograficamente il testicolo in addome,non credo che una nuova ricerca possa dare esito positivo.Ritengo che,in corso di impianto protesico,sia stata confermata da agenesia testicolare.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it