Giramenti testa post operazione di varicocele

Buonasera dottori.
Sono stato operato lunedì di varicocele,al testicolo sinistro.Per la precisione come scrive il referto: "sclerotizzazione retrograda delle vene spermatiche di sinistra", in anestesia locale,praticamente mi hanno fatto una puntura sulla parte destra dell'inguine(leggo sul referto"iniezione intravenosa di sostanza sclerosanti").Nella descrizione dell'intervento leggo anche: "sclerotizzazione con fibroven 3% in mousse a 2 livelli(iliaco e lombare)".
Nel pomeriggio di lunedì sono stato dimesso,è già in ospedale ho avvertito dopo l'operazione alcuni giramenti di testa,mi sentivo abbastanza debole.
Mi hanno consigliato come a tutti 3 gg di riposo e 15gg per riprendere completamente tutti gli sforzi.
Ora a livello di dolori sto abbastanza bene,il testicolo si è gonfiato come previsto,ho solo qualche doloretto quando vado al bagno e spingo per urinare,ma comunque niente di che,direi tutto normale.
Il problema è che appunto da oramai più di 72 ore ho giramenti di testa,mi sento confuso e poco stabile, e ovviamene preciso che in questi gg sono rimasto a casa assolutamente in tranquillità evitando sforzi.
Di cosa si potrebbe trattare?è normale questo decorso post operatorio?si tratta dell'effetto dell'anestetico?
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non credo si tratti dell'anestetico,ma non sono normali i giramenti di testa che riferisace.Si faccia controllare .
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Ho chiamato prima il mio dottore della mutua e mi dice che a volte capita di avere questi sintomi, perchè magari usano parecchio anestetico. Dice che tempo 1-2 gg il tutto dovrebbe risolversi.
Non so che fare, anche perchè non saprei di preciso chi contattare e come agire...
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Può essere che dove vi è stata la scleroembolizzazione non sia previsto un controllo?Si rivolga a tale struttura.Sull'ipotesi del troppo anestetico non sono d'accordo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Si,martedì ho la visita di controllo urologico,non so se con chi mi abbia operato o meno,ma una visita devo farla.
Quindi direi che attendo fino a quel giorno e li comunico la mia situazione,e sento cosa mi dicono.
Grazie mille per la disponibilità.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Di nulla , ci tenga informati se vuole.
Cordiali saluti