Dilatazione pleura rene neonato

mio figlio è nato pretermine alla 35° + 2 settimana,
ieri al suo 27 giorno ha fato eco addome ed eco encefalo
al rene sx è stata diagn dilatazione lieve (1-2 mm) delle pleure + piccoli spottini
è stato previsto controllo ulteriore fra 3 mesi dcendoci di stare tranquilli ma io non ho capito:
1cause
2 possibili evoluzioni
3 prevenzione
4 controlli da fare
5 descrizione dell'organo
6 conseguenze
7 possibili correttivi
e io ne faccio un altro a breve + esami urine e urinocoltura.
In fam c'è predisp. mal. del rene.
che posso fare di + per tutelare il mio neonato?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la pleura si trova attorno ai polmoni e quindi c'è qulacosa che non quadra in quanto ha trascritto.
Riveda il referto è possibile sia un errore di trascrizione.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
il referto lo devo ancora ritirare, l'ecografista mi ha parlato a voce.
Il referto completo sta pasando al reparto di neonatologia perchè il piccolo è nato pretermine.
Dovrebbe essere la pelvi (così si ricorda la mamma).
Appena avrò il referto in mano riscrivo tutto, ma la sintesi è quello che ho scritto,
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Una lieve dilatazione della pelvi renale non è detto che sia patologica.
Aspettiamo i referti "in vigile attesa".
Cordiali saluti