Pseudomonas aeruginosa

Salve,
sono la mamma di un bimbo di 14 mesi, operato all'eta' di 7 mesi per stenosi del giunto pielo-uretrale, intervento riuscito e il rene si sta ristabilendo.
Da febbraio ossia dopo l'operazione, l' urinocultura e' sempre stata positiva con infezioni varie ed e' stato sottoposto a cicli di antibiotico e cura iniettiva con rocefin senza aver risultati.
L'ultimo batterio riscontrato nell'urinocultura e' lo pseudomonas aeruginosa,con carica batterica 10 milioni, la pediatra ci ha prescritto un ciclo di antibiotico con 2 punture al giorno di Glazidim,
vorrei avere un vostro parere,
grazie in anticipo
Anna claudia
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

facile, dopo interventi complessi sulle vie urinarie, la presenza di infiammazioni sostenute da microrganismi vari.

Segua le indicazioni ricevute.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
ma quest'infezione è pericolosa? Può recare danni? Il bambino è stato operato al Gaslini di Genova noi siamo di Brindisi,secondo lei sarebbe il caso di ritornare li oppure iniziare questa cura iniettiva?
La ringrazio
Annaclaudia