Sclerotizzazione varicocele

Salve sono stato operato di varicocele sx tramite la tecnica della sclerotizzazione giorno 26/09 ed oggi 07/10 è 4 giorni che accuso un dolore all'inguine sx e al testicolo sx oggi ho provato a guidare la maccchina e quando presso la frizione mi da l'impressione di sentirmi tirare il testicolo sx.. E' normale che dopo una settimana ho ancora questi dolori ?
Il dolore e anche nella zona sotto i testicoli
Attendo con ansia una vostra risposta ..
Grazie a prestoo
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i dati che riporta possono essere compatibili con la tecnica che ha utilizzato dal momento che ha "chiuso" le vene del varicocele "infiammandole" leggeremente con successiva sclerotizzazione cioè indurimento.

a volte se il varicocele di partenza è molto vistoso è possibile avere certe risposte dolorose anche a distanza di giorni.

tuttavia per completezza deve chiamare il collega che l'ha operata ed esporre i sintomi. dal momento che la conosce più di ogni altro di noi.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi