Bruciore sopra il pube

Buongiorno,
da circa una settimana avverto un fastidio non troppo doloroso nella zona appena sopra il pube. Il dolore è accompagnato da una lieve stitichezza che supero (non quotidianamente) assumendo solamente il prodotto "frutta & fibre".
Da circa due giorni, però, avverto un bruciore molto intenso (nella stessa zona) nel momento dell'evacuazione che non mi permette sempre di completare l'evacuazione stessa.

Non capisco se si tratta di um problema intestinale legato alla stitichezza o a un problema prostatico, considerando inoltre che circa un mese fa (dopo un esame/ gastroscopia) ho terminato una cura per reflusso gastrico.

Grazie per disponibilità

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
difficile rispondere dalla ns postazioner , si faccia visitare dal curante che accerterà sull'eventuale bisogno di una visita specialistica e quale.
CordIALI SALUTI

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
mi potrebbe solo ipotizzare di cosa si potrebbe trattare?

garzie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non per scarsa volonta, ma non voglio proprio essere motivo di confusione.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Il problema è che il curante (senza nessun preconcetto) spesso mi ha indirizzato o diagnosticato (in passato) erroneamente.
In breve...andare da un urologo/ gastroenetrologo/ andrologo/....??
In verità la confusione la subisco io ora.
La ringrazio per le risposte anche se speravo in qualche suggerimento maggiore.
Tenga presente che il "curante" che spesso riceve "per telefono" (non solo per me) ha la stessa sua informazione e con quella..."indirizza".
Saluti
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ho letto le sue giuste esternazioni e mi sorge un interrogativo: Se le cose stanno come dice Lei perchè non cambia il medico curante? Perchè se ha la considerazione da Lei espressa è rassegnato a pensare che tutti i medici siano così?
Per poter fare una diagnosi ,specie quando c'è del poco chiaro, è indispensabile avere aiuto da un esame obiettivo ,qs sito non può e non vuole sostituirsi al medico curante.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore, anche Lei ha ragione. Ho cambiato due medici curanti e non sono ipocondriaco o ansioso a tal punto da non dormire su un problema che credo e spero sia passeggero, ma la mia esperienza non è sicuramente positiva.
Non ho mai chiesto "visite", ma solo indirizzamenti e per questo c'è bisogno di 1 giorno di ferie (code di 3/4 ore) e qualche scocciatura.
Ora non voglio certo intavolare un inutile discussione sull'argomento; egoisticamente mi preme maggiormente il mio sintomo.
Alla fine mi spiace che ci sia del "poco chiaro" nella descrizione del sintomo e alla fine, forse, dalle sue parole sono portato ad essere più pessimista che ottimista.
Mi farò, in ogni caso, consigliare un bravo "curante".

Grazie e cordiali saluti
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Geny.le utente,
la diagnosi differenziale va fatta soprattutto tra una proctite o una prostatite.
Ora cmq ha sempre bisogno di una visita medica .Richieda una visita urologica.
Mi dispiace che il film dott.Tersilli etc... è come se non fosse stato proiettato .....
Buona serata
[#8]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
ho aspettato a risponderle perchè mi sono recato presso un dottore a pagamento per gli accertamenti del caso.
Mi ha riscontrato un'infezione intestinale con interessamento dell'appendice.
Prescritto: augmentin per 4 gg

Inoltre mi ha prescritto esami del sangue dove, l'unico valore fori norma riguarda i linfociti:
3,70 range 1,00 - 3,50

Formula leocucitaria:
neutrofili: 50,1%
eosinofili: 2,2%
basofili: 2%
moniciti: 9,8%
linfociti: 37,7%

Il medico che mi ha visitato oggi non c'è e rientra martedì prossimo.
Ha qualche consiglio da darmi?
(è preoccupante il valore dei linfociti?)

grazie ancora
[#9]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentl.le utente,
non per scortesia ma soprattutto per non ingenerare confusione è meglio che senta il collega che la ha in cura.
Cordiali saluti