Un valore alto della solita psa pari

Gentili dottori, mio padre 74 anni affetto da ipertrofia prostatica, dopo un paio d'anni trascorsi senza sottoporsi ad analisi specifiche, ha effettuato un'indagine completa di sangue ed urine dalla quale è risultato un valore alto della solita PSA pari a circa 11. Non ci sono i valori del Psa free. Gli altri esami sono tutti nella norma. Si può pensare ad una diagnosi solo con questo valore? di che potrebbe trattarsi?
Nell'attesa di una vostra risposta, vi ringrazio per l'attenzione e Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non è possibile fare una diagnosi solo sulla scorta del valore del PSA totale, sicuramente si rende necessaria una visita urologica diretta a capire le cause di tale incremento.

Cordiali saluti
Gino Scalese