Sangue nelle urine

Ieri mattina ho notato all'inizio della minzione le urine leggermente rosse,. Subito dopo scoperto una macchia di sangue sugli slip. Da ieri mattina l'episodio non si e' piu' verificato. Cosa devo fare?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è opportuno effettuare degli approfondimenti tramite esami del sangue, urinocoltura in via preliminare , per poi concordare col medico di base un eventuale consulto specialistico.

porti con se anche le eventuali valutazioni urologiche già eseguite compreso il PSA totale e ratio che può aver eseguito nell'ambito dei controlli periodici che effettua.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie . Da domani inizierò gli accertamenti. Spero non sia qualcosa di grave.
[#3]
dopo
Utente
Stamani ho ritirato gli esami del sangue e delle urine. I valori del sangue sembrano tutti nella norma: Le riporto quelli piu' significativi:
PSA 1.28
TESTOSTERONE 3.68
GLOBULI BIANCHI - 9310 /mmc (normalità fino 9000)
Urinocoltura : Negativo per batteri e miceti:

Esame delle urine:
emoglobina : presente ++--
cellule epiteliali : alcune
leucociti : diversi e isolati
emazie 7-8 pcm
cilindri. assente
flora batterica assente
cristalli : diversi di ossalato di calcio.
Come ulteriore accertamento dovrei fare una ecografia renale vescica e prostata.
Cosa mi consigliate di fare ?