Ora non so' piu' che fare,devo pazientare e aspettare che passi come dice il medico di base

Salve,il mio calvario è iniziato a luglio 2011 con dolore al testicolo dx,il medico di base mi ha prescritto una ecografia testicolare,diagnosi,piccolo varicocele al testicolo sx e ispessimento della parete anteriore dell'arteria femorale,si consiglia miglior valutazione con studio doppler,fatta pure quella responso:normale pulsalita' arteriosa periferica.A gennaio 2012 prima visita urologica in cui mi si dice che sono affetto da lieve varicocele al testicolo sx,Aulin per 4 giorni.A meta' febbraio non potendone piu' del dolore vado al pronto soccorso di brescia e vengo visitato nel reparto di urologia,Mi viene riscontrata una lieve congestione dell'epididimo testicolo dx. Ciproxin 1000 per 7 giorni e Aulin 2 al giorno per 3 giorni.Dopo questa cura il dolore si è attenuato ma solo per alcune settimane.ho fatto pure analisi del sangue e il PSA è ok....dall'urinocultura non c'è nessuna infezione.il mio medico di base ritiene che sia un'infiammazione e che col tempo dovrebbe passare,mi dice di usare un sospensorio.vorrei spiegarvi ,se riesco,quello che è la mia situazione,con l' autopalpazione del testicolo dx sento una specie di pallina,brufolo,all'interno del testicolo,e toccandolo mi provoca dolore,cosi come con lo sfregamento degli indumenti che indosso,ho provato ad usare il sospensorio ma tenendomele alzate facilitano lo sfregamento ed il conseguente dolore.Ora non so' piu' che fare,devo pazientare e aspettare che passi come dice il medico di base??spero che voi mi possiate aiutare e consigliare,grazie.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la palpazione di un "brufolo" vicino al testicolo come se fosse una cisti, dolente, deve essere attentamente valutato mediante un attento esame obiettivo e un'ecografia mirata utile ad identificare se ci sono cisti, o calcoli interni alla cavità scrotale in modo da avvicinarsi alla diagnosi.

consideri che l'epididimite determina sicuramente dolore a volte a lungo termine.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi