Uroflussimetria

Buongiorno,
ho effettuato l'uroflussimetria il risultano è il seguente:
"Morfologia del Tracciato Irregolare"
Posso cortesemente sapere cosa significa e da cosa può essere causato?
Inserisco i valori del referto

Tempo di Svuota 20 s
Tempo di Flusso 18 s
Tempo al flusso Massimo 7 s
Flusso Massimo 31,5 ml/s
Flusso Medio 18,9 ml/s
Volume espluso 358 ml

Grazie Mille

[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Per definire irregolare la morfologia di un esame flussimetrico bisogna vederlo. Analizzando la morfologia si può risalire alla patologia che la altera. Comunque tenga presente che gli indici di flusso sono regolari per la sua età. Il suo urologo, guardando il tracciato, le formulerà sicuramente una diagnosi precisa. Cordiali saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille