Consiglio terapia uretrite aspecifica

salve a tutti,
da quasi un mese sto cercando di curare un'uretrite aspecifica si pensa causata probabilmente dall clamidia,
il dottore mi ha prescrita azitromicina 500 mg 1 al giorno per 3 gg mentra sul foglio dice che per curare l'uretrite bisogna prendere 2000mg per una sola volta.
e cosi nel dubbio volevo un vostro consiglio per la terapia e se magari c'è qualcosa di sbagliato
grazie a tutti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro utente, non è costume del portale fornire indicazioni sulla posologia dei farmaci. per parte mia Le posso dire che la terapia dovrebbe presupporre una diagnosi etiologica (cioè, quale germe è coinvolto) altrimenti si rischia di sparare ... nel vuoto. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino