Testosterone libero terapia

Ho 24 anni e faccio l'università.
Da 5 mesi ho carenza della libido e qualche piccolo problema erettivo: in pratica quando consumo un rapporto sessuale ho l'erezione, dopo un po' mi passa ma se continuo per una 10 min a "toccarmela" l'erezioni mi torna e consumo il rapporto sessuale normalmente. Consideri inoltre che da mesi ho un umore pessimo.

Sono andato dall'urologo, ho avuto diagnosticata una prostatite che è stata facilmente curata e ho effettuato gli esami per gli ormoni di cui riporto i risultati:

FSH: 2.8 mUl/ml (3.6 - 20)
LH: 4.6 mUl/ml (3.6-20)
Prolattina: 10.5 ng/ml (3-13)
Testosterone: 7.2 ng/ml (3-13)
Testosterone libero: 14.2 pg/ml (8.7 - 55)

il medico mi ha detto che per l'età che ho il testosterone libero è basso e che dovrebbe stare al limite tipo a 40 e mi ha assegnato 3 fiale di Sustanon un ogni 15 gg e vedere come vanno le cose.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile da questa postazione giudicare l'operato del suo urologo e quindi fare una critica mirata alla sua indicazione terapeutica .

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
E' inutile dire che è un brutto periodo per la mia vita ... da anni. Ma non ho mai avuto prima d'ora problemi in quest'ambito.

Il mio ematologo (una persona conosciuta ed esperiente) vedendo il valore entro il limite mi ha detto di non toccare il testosterone.

Mentre l'urologo è del parere contrario.

... la cosa che mi chiedo aldilà di tutto è: davvero il testosterone libero è basso per la mia età?
E' conveniente fare una visita endocrinologica?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

con il suo ematologo le direi di sentire, prima di iniziare qualsiasi terapia ormonale, un andrologo con chiare competenze endocrinologiche.

Cordiali saluti.