O potrebbe dimettermi e continuare con la terapia a casa

salve sono stato operato 5
giorni fa' e ancora non sono stato dimesso poiché ho uno stato febbrile in corso con punte che raggiungono i 38,7 e il medico chirurgo vuole dimettermi dopo aver trovato un'adeguata terapia
ritenete il medico chirurgo troppo scrupoloso?
o potrebbe dimettermi e continuare con la terapia a casa?
mi fidodel medico che mi ha spiegato le complicanze e i tempi di recupero ma sinceramente non mi aveva prospettato un ricovero così lungo .
grazie delle risposte
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, l'intervento di eversione vaginale (asportazione idrocele) richiede un giorno di degenza quando tutto si svolge nella norma, ma se vi sono complicanze (vedi febbre come nel Suo caso), non si tratta di essere troppo scrupolosi, ma di risolvere il problema per poterLa dimettere in ragionevole sicurezza. Penso che l'atteggiamento del Suo urologo sia scrupoloso e del tutto comprensibile. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino