Sangue nelle urine dopo mapping prostatico

Paziente scoagulato sospeso coumadin sostituito con clexane 6000 effettuato mapping prostatico lunedi' 9 gennaio ma a distanza di tre giorni continua presenza massiccia di sangue nelle urine
come fare per arrestare la perdita ??
grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Se la perdita di sangue è "discreta" cioà tipo urina a lavatura di carne, dovrebbe essere sufficiente riposo e idropinoterapia per diluire le urine. Se la perdita è molto abbondante potrebbe essere necessario un accesso presso una struttura sanitaria per controllare la coagulazione del sangue e una visita urologica. In entrambi i casi mi sembra adeguato fare prima riferimento al gruppo di urologi che ha effettuato la biopsia affinchè possano prendere coscienza della reale situazione ed eventualmente visitarLa. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la prontezza nella risposta
La perdita e' abbastanza consistente soprattutto all'inizio di ogni minzione,poi l'urina diventa normale
idropinoterapia pari a circa 2 litri al di
mi viene consigliato di sospendere momentaneamente l'eparina
sono portatore di valvola aortica meccanica ed in terapia TAO per cui sono abbastanza perplesso
Gradirei un suo parere in merito mentre la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Sr , come riferisce, la perdita è presente solo all'inizio della minzione ,tanto che alla fine l'urina è chiara, il consiglio datoLe è impeccabile. Presto svanirà il sangue nelle urine.
cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
a distanza di oltre 20 giorni dalla effettuazione del mapping prostatico risultato negativo ha ancora leggere perdite di sangue.
sono portatore di valvola aortica meccanica ed in terapia TAO
sono a rischio di endocardite batterica
vorrei sapere se date le continue perdite ematiche e' opportuno iniziare terapia antibiotica come previsto dal protocollo oppure se nonostante le perdite l'ambiente puo' considerarsi sterile e quindi non necessitare di antibiotico
grazie e cordiali saluti
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non necessita di terapia ntibiotica.
Cordiali saluti