Effetti collaterali dovuti al levoxacin?

Salve, soffro di una prostatite cronica batterica che si riacutizza periodicamente, difficilissima da debellare ma con antibiotici cerco sempre di combatterla assieme a mittoval e, a volte, anche brufen. Visto che questa volta si è presentata con dolore nel basso addome come se la vescica fosse tesa e dolente l'urologo mi ha prescritto levoxacin per 5 giorni + mittoval. Mentre stavo assumento i farmaci, pian piano ho accusato:
Acufene - sbandamenti - giramenti di testa - vertigini - dispnea - fastidi uditidivi.. e umore a terra. Pensavo fosse uno stato ansioso (visto che io lo sono e anche molto) per cui il mio medico di base mi ha prescritto pasaden + sereupin. Finita la terapia antibiotica e incominciando quella contro l'ansia mi sono sentito meglio.. ma visto che ovviamente 5 giorni di antibiotico non fanno nulla contro una prostatite cronica (detta dell'urologo) mi ha prescritto levoxacin 15gg + permixon x 3 mesi, e poi ripresentarmi fra un mese. Il problema è che oggi è il quarto giorno di assunzione di levoxacin e sto accusando le stesse problematiche che avevo in precedenza. Visto il mio che il mio urologo e il mio medico di base non sono reperibili fino al 7 gennaio, mi consigliate di sospendere l'assunzione del levoxacin? può veramente questo antibiotico darmi questi effetti collaterali??
Vi ringrazio
Cordialità
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Beh,sono troppo pochi i gg di terapia per tirare le somme; continui e dopo informi il curante.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
E' che sto parecchio male, mi da un'astenia tremenda e fatico a respirare 24h su 24h. Continuerò a prenderlo però così facendo non posso assolutamente guidare e quindi non posso andare a lavoro... cioè se mi dice che in 4/5 giorni il levoxacin non può dare effetti collaterali simili, continuerò.

Grazie e Saluti