Effetti collaterali dovuti al levoxacin?

Salve, soffro di una prostatite cronica batterica che si riacutizza periodicamente, difficilissima da debellare ma con antibiotici cerco sempre di combatterla assieme a mittoval e, a volte, anche brufen. Visto che questa volta si è presentata con dolore nel basso addome come se la vescica fosse tesa e dolente l'urologo mi ha prescritto levoxacin per 5 giorni + mittoval. Mentre stavo assumento i farmaci, pian piano ho accusato:
Acufene - sbandamenti - giramenti di testa - vertigini - dispnea - fastidi uditidivi.. e umore a terra. Pensavo fosse uno stato ansioso (visto che io lo sono e anche molto) per cui il mio medico di base mi ha prescritto pasaden + sereupin. Finita la terapia antibiotica e incominciando quella contro l'ansia mi sono sentito meglio.. ma visto che ovviamente 5 giorni di antibiotico non fanno nulla contro una prostatite cronica (detta dell'urologo) mi ha prescritto levoxacin 15gg + permixon x 3 mesi, e poi ripresentarmi fra un mese. Il problema è che oggi è il quarto giorno di assunzione di levoxacin e sto accusando le stesse problematiche che avevo in precedenza. Visto il mio che il mio urologo e il mio medico di base non sono reperibili fino al 7 gennaio, mi consigliate di sospendere l'assunzione del levoxacin? può veramente questo antibiotico darmi questi effetti collaterali??
Vi ringrazio
Cordialità
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.6k 109
Beh,sono troppo pochi i gg di terapia per tirare le somme; continui e dopo informi il curante.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
E' che sto parecchio male, mi da un'astenia tremenda e fatico a respirare 24h su 24h. Continuerò a prenderlo però così facendo non posso assolutamente guidare e quindi non posso andare a lavoro... cioè se mi dice che in 4/5 giorni il levoxacin non può dare effetti collaterali simili, continuerò.

Grazie e Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su acufeni

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia