Difficoltà ad urinare e dolore ai testicoli

Gent.mi dottori ho già scritto nel 2004 per un aumento del PSA e accertata ITP benigna curata con antibiotici e decongestionante. Sono stato bene sino a qualche mese fa. Adesso sono alcune settimane che talvolta ho difficoltà ad urinare, soprattutto di notte, e ultimamente un certo dolore ad entrambi i testicoli, con frequenti dolori orizzontali sopra il pube. Il mio medico mi ha curato l'intestino avendo il colon irritabile. Ho assunto per diversi mesi, cicli da 1 serttimana, antibiotici per intestino unito a 2 cps di Debrum. Ho avuto un certo sollievo intestinale ma non sono mai stato bene totalmente. Ho fatto le analisi complete per AVIS e risulta tutto nella norma (PSA 1.29 - CREATININA 0.7) ma sono stati trovati Leucociti 28 elementi/ul e batteri. Dovrò ripetere l'esame dell'urina e urinocultura. Le ultime 2 notti sono state molto difficili. Senso di costrizione pubica e dolori ai testicoli, difficoltà ad urinare, con getti deboli e intermittenti. Dolore acuto sopra il pube e senso di mancato svuotamento Quando il mattino riesco ad urinare un pò meglio avverto subito un certo sollievo pur rimanendo il dolore ai testicoli, abbastanza continuo. Ho già fissato un appuntamento con un urologo, che vedrò martedì prossimo. Ora in attesa della visita stò bevendo moltissimo e urino meglio , almeno ieri e oggi, in particolare di giorno. La sensazione è quella di avere un blocco, ma non riesco a decifrare se è dovuto a difficoltà intestinali o urinarie. Sono abbastanza in ansia. Gradirei un Vs. parere su questi miei sintomi.
Vi ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
i sinyomi sono quelli di una riacutizzazione della cistite,utile un controllo urologico.Nel frattempo parli con il medico curante sulla possibilità di usare alfalitici e continui a bere più acqua.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la tempestiva risposta. Come le accennavo già non riesco a comprendere bene se il problema è solo urinario o anche intestinale. Premesso che a volte presento periodi di feci non formate, da un pò di tempo quando lòe feci sono normali si presentano abbastanza "sottili" nel diametro. Può significare qualcosa? La ringrazio muovamente e saluto
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Pare nulla di importante cmq senta il suo medico per i disturbi urinari.
Cordiali saluti