Leucociti alti nelle urine

Salve, mia nonna ha 86 anni e le hanno riscontrato le urine di aspetto torbido, con un pH 5.0 (5.5-7-5) e soprattutto con leucociti 500 Leu/ul (0-25).
Nell'esame microscopico presenta rare emazie, alcune cellule transizionali, alcune cellule squamose, 10-20 leucociti/campo.

A cosa potrebbero essere dovuti i leucociti così alti? Vi ringrazio sono 1pò preoccupata

Ps. Negli esami ematochimici ha la creatinina 1.17 mg/dL (0.50-0.90)
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
alla veneranda età di 86 anni è quasi "normale" trovare dei leucociti nelle urine come anche lievi incrementi stabili nel tempo della creatininemia. Se il suo medico lo ritiene opportuno può integrare l'esame urine con una urinocoltura se non lo ha già fatto ed eventualmente una ecografia dell'apparato urinario.

Cordiali saluti
Gino Scalese