Sospetta fistola vescico enterica

Gentilissimi medici, sono una ragazza di 23 anni che dopo un intervento per una cisti pilonidale ha iniziato a riscontrare una febbricola costante. Dopo varie peripezie e diagnosi mancate, continuo ad avere analisi delle urine sballatissime pur con urinocoltura negativa. Premetto che sono 2 anni che sono costantemente sotto antibiotici, ormai li ho provati tutti. Inizialmente avevo uno stafilococco emolitico che comunque ho debellato ma i problemi continuano. La conta dei leucociti delle 24 ore nelle urine non scende mai sotto i 55 milioni con un massimo di parametro di 2 milioni e 400mila, quando prendo gli antibiotici calano i valori di ematuria, albumina e proteine nelle urine ma appena smetto ritornano. Mi è stata diagnosticata una cistopielite recidivante ma il medico data la situazione sospetta la presenza di una fistola alla vescico enterica in quanto ho scoperto di avere dei diverticoli. Mi è stata consigliata una cistografia, credete che come esame sia giusto per individuare una eventuale fistola o c'è qualcos altro di più specifico? se dovesse risultare negativa cosa potrei fare? ai reni come alla vescica non risultano danni nè da ecografie nè da tac. sarebbe opportuna una risonanza? cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
la cistografia nel sospetto del collega è un esame adatto. Proceda per gradi....chiaramente non ha mai notato urine maleodoranti e di colore scuro, o aria nelle urine

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
si le urine negli ultimi 2 anni hanno sempre presentato problemi, l'odore cattivo, ematuria, proteinuria, albuminuria che si placavano con l'assunzione di antibiotici solo che, dati i leucociti delle 24 ore nonostante tutto restano sempre elevatissimi, mi ha consigliato questo esame che non ho mai fatto prima.