Un leggero dolore all'altezza sopraciglia

Buona sera vi scrivo perche sono un po preoccupata vi spiego brevemente:

<Sono una ragazza di 28 anni gravida alla 15 settimana, a meta novembre circa, una sera improvvisamente dopo aver visto un film inizio a vedere delle linee colorate disomogenee che non mi facevano vedere bene come se mancasse una parte di colore nell'occhio (un po difficile da spiegare) inoltre piu mi agitavo piu peggiravo, è durato circa 15 minuti dopo di che vado in ps ma non cera l'oculista quindi ho dovuto aspettare la mattina seguente. L'oculista mi visita e dice che ho avuto uno scotoma scintillante ma senza avere mal di testa.
Ora sono circa poco piu di 2 settimane che avverto dei dolori/fitte leggere (non persistenti durante la giornata) soprattutto occhio sx ma ogni tanto anche il dx. quando mi vengono ho anche un leggero dolore all'altezza sopraciglia. Pensavo fosse il freddo o il catarro visto che la mattina mi alzo sempre con un po di catarro.
secondo voi cosa potrebbe essere???cosa pensate? sono un po preoccupata grazie milla
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Esegua per piacere curva tonometrica
Campo visivo computerizzato
E poi per piacere ci ricontatti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie per la sua celere risposta ma questi esami a cosa servono? potrebbe essere qualcosa di grave? Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
dott Marino ho prenotato gli esami ma ovviamente le prime disponibilita sono per meta febbraio e meta marzo cosa mi consiglia
? grazie
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccia un salto in ISTITUTO prossima settimana
mercoledi pomeriggio
e vediamo di accontentarla
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie dott Marino passerò settimana prossima in via catalani 4.
Scusi se sono un pò ansiosa ma la gravidanza mi ha fatto divemtare un po ipocondriaca ed ho paura di avere qualcosa. Lo so che ha distanza è difficile fare diagnosi
1ma lei cosa ne pensa? cosa potrebbe essere?
2dimenticavo di dirle che queste leggere fitte mi vengono anche nell'angolo dell'occhio vicino al naso
3 sto provando a fare dei fumenti con acqua calda e sembrerebbe endare un po meglio (anche per il leggero mal di testa)
4 le fitte potrebbero essere causate anche dall'ansia?

ho il terrore che possa essere qualcosa (anche se le fitte sono leggere e non tutto il giorno) dato che 2 anni fa mi è uscito un acufene che mi ha cambiato la vita ed ora ho il terrore che posso avere qualcosa agli occhi.

Scusi tanto per l'insistenza ma vorrei tanto tranquillizzarmi per cercare di vivere meglio la mia gravidanza.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ma no stia tranquilla
ci vediamo prox settimana