Varicocele depilazione preintervento

Buongiorno , io la settimana prossima devo farmi operare per un varicocele, e mi è stato consigliata la depilazione del pube , va bene se viene effetuata con il rasoio , o non essendo pratico è meglio che mi faccia depilare direttamente in ospedale . L' intervento è di day ospital.

Dopo quanto tempo potrò ritornare a lavorare (cuoco) e a fare sport? (corsa, calcetto?

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende dalla tecnica operatoria usata. Grossolanamente dopo tre 4-5 gg può tormatre a lavorare e 3-6 settimane, dipende da tecnica, dopo fare sport