Esiti esami

salve
ho ritirato il risultato degli esami delle urine..
sono usciti un pò sballati questi:
nitriti ++
globuli bianchi 202
cristalli di ossalato di calcio numerosi

che cosa sono?
da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La prima questione è: perchè ha effettuato questi esami? Che tipo di disturbi? Detto questo, nitriti e globuli bianchi fanno pensare ad una infezione, magari in corso di colica<renale (cristalli di ossalato). Da questa postazione e con questi elementi non è possibile dirLe di più. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
gli esami son stati fatti prima di del trapianto di cornea..quindi esami pre-intervento..
non ho mai sofferto di coliche renali..e che ogni volta che faccio esami di questo genere questi valori escono sempre così
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
In assenza di sintomi, è da considerare una infezione nelle urine asintomatica (relativamente ai nitriti e ai globuli bianchi). la presenza di ossalati indicala potenziale possibilità di formazione di calcoli delle vie urinarie. Sarebbe utile integrare con urinocoltura ed ecografia dell'addome. In ogni caso: bere più acqua! Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio tanto..ero un pò preoccupata...