Info trasmissione HIV

Salve,
sono un ragazzo di 21anni e vorrei avere informazioni,precise,in merito alla trasmissione del virus.
Ho letto vari post su internet ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.

So che il virus si trasmette tramite queste modalità:
sessuale;
ematica;
verticale (madre-figlio).
Quindi tramite i liquidi,sangue,ecc...

Ho letto anche che non posso avvenire contagi tramite baci quindi tramite saliva-saliva,pero' sò che la saliva è anche infetta anche se non in percentuale tale da poter infettare l'altra persona.

Pero',mi chiedo,in questi casi si puo' essere anche infettati?tipo:

Io NON ho lacerazioni interne (gengive,lingua,ecc),ma la persona infetta si,quindi il suo sangue entra tramite il bacio nella mia bocca,in minima quantita',io posso essere contagiato?
Oppure se io hiv- ho tagli ma la persona infetta no,quindi la sua saliva infetta entra a contatto con il mio sangue hiv-,corro il rischio?

Naturalmente sono a conoscenza che se entrambi abbiamo tagli,ecc...quindi anche con il bacio il nostro sangue viene a contatto allora rischio perchè il contatto è sangue sangue.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nella saliva esiste la presenza di virus, pertanto in seppur minima percentuale essa non può ritenersi pari allo zero.

legga se vorrà un mio post sul rapporto orale:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Il suo post è molto interessante, ma il mio discorso era completamente diverso!
Il mio discorso e la mia domanda si riferiva al BACIO e quindi ad entrambe le cavita' orali,mia e dell'altra persona!