Ciste alle ovaie

buonasera,
a 15 anni ho fatto una visita ginecologica e mi hanno trovato delle ciste ovariche sia a destra che a sinistra all'epoca erano di 1,5cm e avevo forti dolori proprio dove erano, come cura il dottore mi ha mandato da prendere yasmin.
adesso ho 22 anni e lo sempre presa adesso sono due mesi che il ciclo è aumentato e mi vengono dolori fortissimi alle ovaie adesso si è aggiunto anche un dolore alcune volte forte alcune meno nella parte bassa della schiena anche se prendo qualcosa per il dolore me lo fa solo calmare, ho notato che in questi due mesi ogni volta che ho un rapporto mi fanno male le ovaie mi vengono delle fitte in qualsiasi periodo sia che mi deve arrivare il ciclo che non deve arrivare. il mal di schiena può essere causato dalle cisti? e i forti dolori è perchè le ciste sono peggiorate? mia mamma e mia nonna hanno avuto dei fibroma all'utero può essere anche quello? vi chiedo un consulto perchè il mio dottore è in ferie
grazie in anticipo delle vostre risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve escludere la presenza di FIBROMIONI con una eco pelvica, e una eventuale ENDOMETRIOSI con un dosaggio di CA125.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
scusi se la disturbo ancora, mi sono dimenticata di dirle che quando ho dei rapporti alcune volte mi brucia molto cosa può essere?, è sempre da due mesi che si alternano periodi di stitichezza e di diarrea può essere associato a quello che mi ha detto??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo, ma il bruciore potrebbe dipendere da una possibile vulvo-vaginite.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
il mio dottore rientra il 24 agosto
grazie è stato molto gentile
[#5]
dopo
Utente
buonasera le volevo chiedere una cosa in attesa di andare dal mio dottore, dopo i rapporti mi viene un dolore fortissimo nella parte lombare non riesco a camminare ne a stare seduta dal dolore, cosa posso prendere per farlo passare?? ho preso nimesulide ma niente
grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prescrizioni via on-line non è consentito!