Ciclo abbondante

Buonasera, vorrei avere un chiarimento sul ciclo mestruale. Ho partorito a giugno 2010 e il capoparto a fine gennaio 2011. Da quando mi è tornato il ciclo ho notato un cambiamento nel senso che prima di restare incinta, il mio ciclo, puntuale ogni 28 giorni, durava circa tre / quattro giorni ed era abbondante nei primi due giorni. ora, sempre puntuale ogni 28, dura almeno un settimana e mi sembra anche più abbondante. in compenso, però, è molto meno doloroso rispetto a prima, spesso indolore. Premetto che il mese scorso ho fatto il pap-test e ora attendo il risultato per poi fare un visita ginecologica. Grazie per l'attenzione, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dolore mestruale (dismenorrea) regredisce dopo un parto spontaneo vaginale,per dilatazione del collo uterino.
L'abbondanza del flusso mestruale deve essere valutata in base alla durata dell'allattamento(eventuale) o alla presenza di un disordine ormonale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta! in effetti sto ancora allattando, quindi sembra tutto rientrare nella normalità... grazie ancora per la disponibilità, Le auguro un buon ferragosto!