Possibilità di fecondazione

Buongiorno Dottori di Medicitalia,volevo chiedere una consulenza.
Dopo circa 12 giorni dall'inizio delle mestruazioni sono stata col mio ragazzo..non ho avuto rapporto con lui però lui mi ha penetrata con la mano, ed io, ora che sono in ritardo di un giorno,ho paura che potesse aver avuto la mano sporca di liquido pre-eiaculatorio da poter provocare una gravidanza indesiderata..in rete leggo tante cose che mi mettono fuori strada e mi confondono per questo chiedo a voi una consulenza in modo da chiarire il mio dubbio..grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risposta è difficile in quanto la certezza del passaggio dello sperma in vagina non c'è.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi scusi dottore e se ci fosse stato passaggio..non parlo assolutamente di sperma ma di liquido preiaculatorio (di quelle perdite iniziali per intenderci)..insomma se ci fosse stato passaggio di liquido preeiaculatorio ci sono possibilità di fecondazione?Ovviamente mi riferisco sempre ad una qualche veicolazione con le dita.. Grazie.Distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nel liquido preeiaculatorio non sempre è certa la presenza di spermatozoi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore, scusi, e quindi? Insomma,voglio dire mi consiglia di star tranquilla? Scusi l'insistenza ma come può notare sono un po' in ansia!
La saluto distintamente.