Perdite prima e dopo il ciclo

Buona sera,una settimana prima del ciclo ho avuto delle perdite marrone scure,nei giorni successivi ho effettuato delle lavande vaginale e ho riscontrato dei sanguinamenti vaginali molto liquidi e molto rossi,poi regolarmente ho avuto il ciclo della durata di 5 giorni,ho effettuato di nuovo una lavanda vaginale e si sono di nuovo verificati questi sanguinamenti molto rossi ma deboli(non si macchia neanche il salvaslip)pero al momento di far pipi riscontro che la carta igienica si macchia di sangue rosso intenso che non arriva dall'urina ma dalla vagina. Non provo dolore ma un senso di fastidio come se dovesse arrivare di nuovo il ciclo.Questo sanguinamento può essere causa dell'uso delle lavande vaginali o dell'uso di assorbenti interni? Devo anche dire che 15 giorni prima del ciclo ho sofferto di cistite curata con consulto dal medico con unidrox 600 mg,provocata probabilmente dopo un rapporto sessuale( protetto),e un periodo di stress.Ho avuto anche paura prima dell'arrivo del ciclo di una gravidanza che ora escludo dopo il regolare ciclo,però queste perdite rosso vivo mi preoccupano. Andrò al più presto possibile dal mio medico curante e nel frattempo non faro più lavaggi vaginali,ma può essere quella la causa? magari qualche lacerazione? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lesione involontaria della parete vaginale,provocata dalla cannula vaginale della lavanda?
Dimenticanza di un assorbente interno?
Polipo del canale cervicale o ectropion sanguinante (piaghetta)?
Sono le possibili cause!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI