Ho effettuato il test di gravidanza ed è risultato positivo

Buongiorno,
le chiedo un parere per me molto importante.
Questa mattina (17 agosto) ho effettuato il test di gravidanza ed è risultato positivo.
Sia io che il mio ragazzo siamo vergini. Il 7 agosto abbiamo fatto petting: dal suo pene è uscito del liquido pre-eiaculatorio, dopodichè si è alzato ed ha eiaculato in bagno. Lui si è lavato le mani ed io mi sono sistemata gli slip toccando i miei genitali.
Ho avuto il ciclo il 13 luglio; abbiamo fatto petting il 7 agosto; l’11 agosto ho cominciato ad avere quelle che credo si chiamino “false mestruazioni”, ancora oggi l’assorbente è macchiato.
Come potete immaginare sono davvero spaventata ed afflitta: ho letto tutto il materiale che ho trovato su internet e non mi sembra possibile che sia accaduto davvero. Ho aspettato tanto tempo perché volevo trovare il ragazzo giusto ed ora sto vivendo un incubo.
Vorrei chiedervi:
1) se il ciclo l’ho avuto il 13 luglio ed abbiamo fatto petting il 7 agosto, quando è avvenuta l’ovulazione? Come è possibile che l’11 agosto abbia cominciato ad avere le false mestruazioni (che, a quanto ho letto, si chiamano così perché vengono in corrispondenza del periodo mestruale)?
2) Non ho ancora parlato con il mio ragazzo perché è in vacanza e tornerà dopodomani: quanto tempo abbiamo per prendere una decisione?
3) Non ho un ginecologo di fiducia e ad agosto nei consultori non ce ne sono: con chi posso parlare? Posso andare al pronto soccorso? Non posso aspettare 2 settimane!
4) È da circa un anno che sto passando un bruttissimo periodo ed a giugno il medico mi ha prescritto degli antidepressivi (Zoloft e Lexotan): li ho comprati ma non li ho mai presi, perché leggendo il bugiardino sono rimasta impressionata dagli effetti collaterali. Speravo di superare questo momento grazie all’affetto del mio ragazzo e senza medicine. Che voi sappiate, è possibile assumere antidepressivi in gravidanza? Perché io non so come andare avanti: non mangio, non dormo, ho perso 3 kg in 10 giorni, mi tremano le mani e scoppio a piangere in continuazione.
La ringrazio molto.
Un cordiale saluto

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto difficile, ma può accadere.Rispondo sempre ,a proposito dell'ovulazione,che è un fenomeno molto variabile,quindi è difficile definirlo con precisione.
2) dipende se vuole interrompere la gravidanza sec. la legge 194/78 ,o vuol portarla a termine.
3) vada al PS ginecologico ed illustri la situazione.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dott. Blasi,
la ringrazio per avermi risposto, considerato soprattutto che siamo a metà agosto.
Riguardo al secondo quesito domandavo qual è il termine ultimo per prendere una decisione riguardo la prosecuzione o meno della gravidanza.
Riguardo all'ultima domanda, a quale specialista mi dovrei rivolgere? Uno psichiatra, un neurologo, un ginecologo?
La ringrazio per il suo tempo e la sua pazienza.
Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La interruzione volontaria di gravidanza ( IVG ) si può eseguire entro il 90* giorno a partire dal primo giorno dell'ultimo flusso mestruale.
SALUTI