Geu

buongiorno,
mia moglie ha avuto una gravidanza extrauterina, è stata operata
di urgenza con ricostruzione della tuba sx con tecnica chirurgica
tradizionale.
A seguito di tale intervento, in caso di nuova gravidanza bisognerà
eseguire un cesareo al momento del parto o si potrà avere un parto
naturale (se ci saranno le condizioni giuste)?

Grazie!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il parto potrà avvenire per via vaginale(spontaneo).
E' consigliabile in questi casi,dopo un po di tempo dall'intervento ,eseguire una ISTEROSALPINGOGRAFIA per valutare la pervietà delle tube dopo questa ricostruzione.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!