Petting e gravidanza

Buongiorno.
Scrivo per un consulto e per tranquillizzarmi, dato che su internet si legge di tutto, ma ogni situazione è a sè, e per di più certe risposte vengono date da non professionisti.
Con il mio ragazzo pratico solo petting, a volte nudi, a volte indossando l'intimo.
Vorrei capire:
- Quando il petting può risultare effettivamente rischioso? E' necessario che il ragazzo eiaculi in prossimità dei genitali femminili perchè vi sia rischio di gravidanza o anche il semplice contatto delle parti intime può risultare pericoloso?
La penetrazione con dita sporche di liquido pre-eiaculatorio può causare gravidanze indesiderate?
- L'ultima volta che sono stata in intimità col mio ragazzo, la punta del suo pene è stata in contatto solo per un paio di secondi con i miei genitali esterni. Può considerarsi a rischio un contatto così breve (specifico che il mio ragazzo non aveva eiaculato in precedenza)?
Ringrazio molto per la pazienza e per le risposte che mi vorrete dare.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I contatti intimi che descrive non possono essere considerati a rischio di gravidanza

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, Dottor Menditto, per la pronta risposta!
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi, dottore, se la disturbo ancora...Per quanto riguarda la mia prima domanda, invece? Quando il petting può considerarsi effettivamente a rischio?
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Per le risposte alle sue domande la rimando all'esaustivo articolo della collega Valentina Pontello:

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/104-ma-la-mia-fidanzata-puo-essere-incinta.html

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore!