Dolori ventre gravidanza

Buonasera,
ho fatto oggi il test di gravidanza ed è risultato positivo.
Scrivo per avere chiarimenti su lievi dolori al ventre, e a volte alla schiena, che avverto durante la giornata in maniera non continuativa.
Ho avuto l'ultima mestruazione il 12/7/11, l'8/8 ho avuto delle piccole perdite bianche/rosa e pensavo fosse l'inizio del ciclo normale visto che i sintomi erano gli stessi: dolore alle ovaie e al ventre, sensibilità al seno, sbalzi d'umore, ecc. Questi sintomi li avverto tuttora, in particolare ho delle lievi fitte, tipo crampi, al basso ventre. Ho provato a contattare le mia dottoressa (che è anche ginecologa) ma è in ferie e rientra la prossima settimana.
Da cosa dipendono i dolori? Devo preoccuparmi?
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Fase di impianto della gravidanza: riposo ed eventualmente antispastici, in attesa di un eco TV che evidenzi la camera uterina intrauterina.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Blasi,
la ringrazio per la tempestiva risposta. Avrei un altro quesito: stamattina ho avuto delle perdite di colore chiaro ma tendendi al marrocino (quelle che generalmente sono le tipiche mucose bianche). E' normale?
Grazie ancora e crepi il lupo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rientra in quello che le avevo riferito.