analisi sangue in gravidanza

salve,sono alla 32 settimana di gravidanza.
ho ritirato gli esiti degli esami del sangue e urine.
urine:glucosio,chetoni,proteine,bilirubina,sangue,nitriti,leucociti tutto negativo.Aspetto:sub limpido-colore:giallo paglierino-ph 6.
L'emocromo e' tutto ok,gli unici valori un po sballati sono i seguenti ERITROCITI 3,8(3,9-5,5) EMOGLOBINA 10,6(11,7-16,3)EMATOCRITO31,2(36-50).PIASTRINE 139(150-425)
Negli esami c'e anche l'uricemia che risulta 7,1(2,5-6,5).
a cosa possono essere dovuti questi valori un po' sballati? potrebbe trattarsi di gestosi? l'altro mese ho eseguito anche la curva glicemica che era perfetta.grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'uricemia sembra un po' altina,bisogna valutare CREATININEMIA,AZOTEMIA e ripetere l'URICEMIA con controllo della diuresi (quantità di pipì) nell'arco delle 24 ore e valori pressori.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la pressione l'avevo oggi a 120-70,ieri uguale,piu' o meno e sempre cosi'.
l'uricemia alta da cosa puo' dipendere?e gli altri valori sballati a cosa sono dovuti?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Funzionalità renale ,ma da rivalutare,nessun allarmismo
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio,un'ultima domanda:per quanto riguarda le piastrine mi devo preoccupare?o e normale in gravidanza?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una piastrinopenia è quasi fisiologica in gravidanza,sino al valore di 50.000/mmcubo,naturalmente da tenere sotto controllo.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio,sono molto piu' tranquilla. voleco chiederle una curiosita che potrebbe apparirle stupida....sono alla 32 settimana,la bambina si 'e' sempre mossa molto,nelle ul,time settimane i calci sono diminuiti e i movimenti come se strisciasse sono aumentati.
ascolto sempre la musica mentre uso il pc,e inizia a muoversi tantissimo,non si ferma sin quando non spengo l'audio..mi devo preoccupare??si muove in continuazione....
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BUON segno,segno di vitalità..tranquilla.
In bocca al lupo !
[#8]
dopo
Utente
un uricemia alta,piedi e gambie gonfie puo' essere sintomo di gestosi?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va tenuta sotto controllo la diuresi i valori pressori e la funzionalità epatica,penso si possa fare solo in regime di ricovero.
SALUTI