Polimenorrea o gravidanza?

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, fidanzata da 4 anni, ho sempre avuto un ciclo regolarissimo... pur non prendendo la pillola il mio ciclo va dai 25 ai 28 giorni.. per cui abbastanza regolare appunto.
L'ultimo ciclo l'ho avuto ad agosto esattamente l'8.
Da una settimana circa accuso dolori al basso ventre e più precisamente sulla destra, ma essendomi da poco passata una leggera enterite durata 3 giorni, ho attribuito i dolori a quel fatto lì. Ieri invece 24 agosto, mentre vado in bagno noto a mia sorpresa delle macchie marroni sullo slip, come se mi stesse tornando il ciclo(ma sono passati solo 16 giorni)... dei dolori sempre al ventre e ai reni, la pressione un pò bassa : 94 la massima e 47 la minima, mentre oggi praticamente le macchie non ci sono più e la pressione è normalissima.... sono un po preoccupata... cosa mi dite?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

se non ci sono stati rapporti non protetti e quindi a rischio di gravidanza, potrebbe trattarsi di un transitorio squilibrio ormonale che si può verificare occasionalmente in situazioni di stress psico-fisico.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio, e se i rapporti non sono stati proteti, il rischio di gravidanza c'è comunque? sarà il caso di fare un test di gravidanza o meglio aspettare che so altri 15 giorni per vedee l'evolversi della situazione? la ringrazio!
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
E' meglio aspettare.

In genere il test di gravidanza va effettuato 15-20 giorni dopo il rapporto a rischio.

Saluti.