Che possibilità di gravidanza ci sono in queste condizioni

Salve.
Mi sento piuttosto in imbarazzo a postare questa richiesta di consulto, ma ho anch'io combinato la mia stupidaggine....

Sono una donna di quasi 46 anni e ho ancora un ciclo piuttosto regolare di 26-28 giorni. Ho tre piccoli fibromi uterini che però, a parte mestruazioni abbondanti, non mi danno nessun fastidio.
Avverto con chiarezza ogni mese il momento dell'ovulazione.

L'ultima ovulazione è avvenuta la mattina del 17 agosto scorso.
La sera del 19 agosto io e mio marito (50 anni) abbiamo avuto un rapporto completo non protetto.

A tutt'oggi non ho alcun segno di mestruazione.
Scusate la domanda ridicola, ma... potrei essere incinta?
Voglio dire, che possibilità di gravidanza ci sono in queste condizioni?
Sono molto preoccupata.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anche a 46 anni, con un ciclo regolare, puo' esservi un ipotetico rischio (spesso i cicli possono essere anovulatori). Conviene attendere con calma il ciclo ed in caso di ritardo fare un test di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ho un lavoro impegnativo e soprattutto ho già una figlia adolescente che mi dà qualche preoccupazione, e non me la sentirei proprio di avere un bambino...
Inoltre, mi spaventano i possibili problemi che potrebbero esserci in una gravidanza a così tarda età.

Farò il test, tenendo incrociate le dita.