Il ciclo mi è arrivato il 17 ,questo mese invece ancora non mi arriva,ho fatto sesso non

salve ho 31 anni,non ho mai avuto un ritardo anzi mi sono sempre anticipate, nel mese di luglio mi è anticipato di 10 giorni il ciclo mi è arrivato il 17 ,questo mese invece ancora non mi arriva,ho fatto sesso non protetto,ma non mi sento di essere incinta,questa mattina ho fatto il test ma ho sbagliato troppa poca pipi' sul tampone e non è uscito nulla,si intravedeva pero' una leggere linea di negativita',sono preoccupatissima perche' soffro gia' di ansia e questo ritardo mi uccide, ho comunque il seno gonfio e dolorante dolori alle ovaie alla pancia e ai reni,da ferragosto.se non sono incinta cosa puo' essere? grazie mille.
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buongiorno, i sintomi che riferisce possono essere attribuiti sia all'imminente arrivo del ciclo mestruale, sia ad un'iniziale gravidanza, quindi non ci sono d'aiuto. Per quanto riguarda il suo caso, dovrebbe ripetere il test di gravidanza, magari effettuando un prelievo e valutando la beta HCG, ed effettuare una visita ginecologica con ecografia transvaginale, in modo da verificare l'eventuale presenza di cisti ovariche che potrebbero averle dato questi problemi con il ciclo. Altra ipotesi, molto frequente, e'che lo stress derivato dalla paura di un'eventule gravidanza abbia causato questo ritardo.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille in effetti ieri sono andata di corsa dal ginecologo e sono incinta!! con tante di cisti ovariche che mi da questo mal di pancia! è stato molto di aiuto grazie mille !!! :-*
[#3]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Le faccio i miei più sentiti auguri e in bocca al lupo per la gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille davvero!