Ovulazione al trentesimo giorno??

Buonasera Dottore passo subito a parlarle del mio problema. Le mestruazioni dovevano venirmi il 14 ottobre ovvero due giorni fà, ma dal 13 mi ha iniziato a far male la pancia, dolore da ovulazione ovvero avevo delle fitte che si alternavano nell'arco della giornata e infatti dal giorno dopo ho inziato e vedere del muco bianco tipico ovulazione che è durato fino a stamattina 16 ottobre!!il problema è che oggi sono al trentaduesimo giorno di ciclo!!! Dovrebbero essermi venute 2 giorni fà!! Io con il mio ragazzo pratico sempre sesso sicuro, protetto da preservativo che alla fine di ogni raporto controlliamo e sembra che sia andato sempre tutto bene, oltretutto questo mese lo abbiamo fatto davvero poco per via dell'università fuori casa ci stiamo vedendo molto meno. E' possibile un'ovulazione così ritardata? oppure che altro potrebbe essere?mi devo aspettare un ritardo di circa 14 giorni? so che con il mio ragazzo abbiamo fatto sempre tutto per bene e siamo stati anche molto scrupolosi, ma 2 settimane di ritardo mi metterebbro in ansia in qualunque caso,potrebbe essere il cambio di stagione e l'arrivo del freddo? La ringrazio molto, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

a volte, soprattutto nei cambi di stagione, è possibile avere degli sbalzi del ciclo.
Se c'è un dubbio di gravidanza, faccia un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa